5 SIMPLE STATEMENTS ABOUT ESTRADIZIONE EXPLAINED

5 Simple Statements About estradizione Explained

5 Simple Statements About estradizione Explained

Blog Article



Do you need to assist improving upon EUR-Lex ? It is a listing of experimental functions that you could help. These features are still below growth; they aren't thoroughly tested, and may possibly lower EUR-Lex steadiness. Remember to offer your opinions!

Nel frattempo, la nuovissima baleniera giapponese Kangei Maru si trova in mare da maggio. L'imbarcazione, che ha il ruolo principale di macellare e trasportate balene pescate da navi più piccole, pesa 9300 tonnellate e ha un argano tanto potente da essere in grado di trasportare su una rampa carcasse che pesano fino a 70 tonnellate, oltre a 40 container congelatori, ciascuno con una capacità di fifteen tonnellate di carne di balena.

L’estradizione suppletiva e la riestradizione sono segmenti procedurali che permettono la collaborazione tra Stati, successivamente alla consegna dell’estradando allo Stato richiedente, ed hanno la finalità di garantire il rispetto del principio di specialità.

principio della doppia incriminazione (l'estradizione presuppone che il fatto sia punibile in concreto sia nello Stato richiedente sia nello Stato concedente);

Advert esempio, for each quanto riguarda l'Italia, «ai fini della pronunzia favorevole all'estradizione, è richiesta la documentata sussistenza e la valutazione dei gravi indizi di colpevolezza a carico dell'estradando soltanto se non esiste Convenzione di estradizione tra lo Stato italiano e lo Stato richiedente ovvero, pur tale Convenzione esistendo, che essa espressamente condizioni l'estradizione alla sussistenza dei gravi indizi: in routine convenzionale, invero, la sussistenza dei gravi indizi di reità va incontrovertibilmente presunta dai documenti che la Convenzione indica e ai quali il giudice dello Stato richiesto non può negare fede quando gli siano ufficialmente comunicati for every il solo esame formale da compiere su di essi»[three].

In entrambi i casi, la richiesta find more info si verifica nel momento in cui il soggetto deve essere sottoposto a processo nello Stato richiedente o debba scontare una condanna. Nel primo caso si parla di estradizione di cognizione o processuale. Nel secondo, l'estradizione è esecutiva.

Search estorcere estorsione estorsore estradare estradizione estraneità estraneo estraniare i thought about this estraniarsi #randomImageQuizHook.filename #randomImageQuizHook.isQuiz Examination your vocabulary with our pleasurable image quizzes

Se l’estradando ha dato il proprio consenso, ovvero se la fase giurisdizionale si conclude con una sentenza favorevole non più ricorribile for each cassazione, si apre una ulteriore fase amministrativa del procedimento, quella finale.

L'estradizione del cittadino può essere consentita soltanto dove sia espressamente prevista dalle convenzioni internazionali.

la condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali

Gli avvocati esperti sono fondamentali for every proteggere i tuoi diritti e assicurarsi che vengano rispettate le leggi avvocato Santander Spagna internazionali e nazionali.

To browse Academia.edu and the wider Web more rapidly and more securely, please have a couple seconds to enhance your browser.

Nel primo caso, la competenza è del Procuratore Generale presso la Corte d’Appello in cui il reo è stato (o dovrebbe essere) condannato – da qui nasce la differenza tra estradizione esecutiva ed estradizione processuale o di cognizione.

Appear detto, l'estradizione viene disciplinata dal Codice di procedura penale e può essere di diversi tipi:

Report this page